martedì 25 ottobre 2011

«Caro amico Berlusconi...» L'ultima lettera di Gheddafi



LETTERA GHEDDAFI


Era “ricercato” dalla Nato, dal Consiglio di transizione libico e dal tribunale penale internazionale, ma Muammar Gheddafi continuava ad avere rapporti con il suo “amico” Berlusconi.

Il rais, infatti, ha scritto lo scorso 5 agosto un'ultima lettera al suo «amico» Silvio Berlusconi per chiedere di «fermare i bombardamenti che uccidono i nostri fratelli libici e i nostri bambini»: è quanto si legge nella stessa missiva che Gheddafi ha rivolto al premier italiano, pubblicata oggi sul sito di Paris-Match.

«Caro Silvio (...) - si legge nella lettera pubblicata dal sito web del settimanale francese Paris Match - sono rimasto sorpreso per l'atteggiamento di un amico con cui ho concluso un trattato di amicizia favorevole ai nostri due popoli. Avrei sperato che da parte tua ti interessassi almeno ai fatti e che tentassi una mediazione prima di dare il tuo sostegno a questa guerra».

«Non ti biasimo per ciò di cui non sei responsabile - scriveva il rais - perché so bene che non eri favorevole a quest'azione nefasta, che non fa onore a te e al popolo italiano». «Ma credo che tu abbia ancora la possibilità di fare marcia indietro e di far prevalere l'interesse dei nostri popoli», auspicava il colonnello, che invitava il Cavaliere a parlare con i suoi alleati occidentali per fermare i bombardamenti che «uccidono i nostri fratelli libici e i nostri bambini».

La missiva, a guerra in corso, deve essere stata consegnata da qualche agente segreto del Sismi - si domanda provocatoriamente il sito francese - oppure da uno dei mercenari al servizio di Gheddafi. Come ha "passato le linee" la scomoda missiva? Grazie al direttore di una agenzia di "ragazze d'accompagnamento" con sede in via Veneto a Roma... La stessa agenzia che "forniva" le ragazze alle numerose "conferenze" che il rais teneva a Roma nelle sue numerose visite al suo "amico" Berlusconi.    
                                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog