venerdì 12 agosto 2011

Il quadro di Sant'Eligio protettore degli Orafi un'enigma. Per chi lo risolve c'è un premio milionario in palio.

Piazza Dell'Annunziata a Venaria Reale 

La Via Andrea Mensa che porta in Via XX Settembre direzione La Reggia di Venaria Reale 

Il n° civico 5 di Via XX Settembre a Venaria Reale

Via Andrea Mensa a Venaria Reale Verso la Reggia 
La Via XX Settembre a Venaria Reale.
Sul lato destro le Scuderie Juvarriane 



                       Cartellone de "La Bella Italia" mostra in cui poggia il quadro di Sant'Eligio  

   
                Giocando con l'acqua della fontana

                Sullo sfondo gli appartamenti reali  


Schizzo della piantina della Reggia di Venaria Reale, Via XX Settembre a sinistra.

Collocazione del quadro di Sant'Eligio nella Mostra " La Bella Italia"
 A sinistra è esposto il quadro di Sant'Eligio protettore degli orafi prelevato dalla chiesa di Sant'Antonio Abate e prestato dal comune di Mussomeli (tradotto in arabo "Dimora di Ricchezza") nella prov. di Caltanissetta ( in sigla CL ovvero 150 come dai numeri romani) alla mostra per i 150 anni "La Bella Italia" alla Reggia di Venaria Reale. La coincidenze legate a questo quadro, alla mia storia e al mio cammino spirituale sono notevoli, pare che sulla scala delle probabilità da 1 a 100 le coincidenze fortuite sono vicine proprio a 111.

Targa ricevuta dal Sindaco Salvatore Calà del comune di Mussomeli (CL)
il 5 Aprile 2011
Il quadro poggia a est nella Citroniera adiacente alla Scuderia Grande dello stesso Filippo Juvarra. Il portone che si vede sulla sinistra da cui si intravedono le luci esterne accede alla via XX settembre, via in cui sono venuto ad abitare esattamente 49 anni fa, al n° civico 5; annunciato dal Sindaco di Mussomeli il 5 aprile, giorno di San Vincenzo, giorno in cui i giovani di tutto il Vallone hanno festeggiato, nel pomeriggio, nella palestra,  i 150 anni dell'Unità d'Italia, con balli, monologhi, danze e scenette. Il Curatore scientifico delle collezioni storico artistiche del Museo Mandralisca di Cefalù  Dott. Vincenzo Abbate nato nel 1949 si è occupato personalmente della scelta del quadro per rappresentare la Sicilia.
Il triangolo simbolo Cristiano
Avete mai calcolato le ultime due cifre del vostro anno di nascita con la vostra età maturata nell'anno in corso? Ebbene avrete sempre lo stesso medesimo risultato 111 come mai vi domanderete!!! Se non siete convinti provate a calcolare: se uno è nato nel 1992 quest'anno compirà quest'anno 111-92 ovvero 19 anni, se non vi risulta dovete, aimè, ripetere la seconda elementare. 111 potrebbe rappresentare la Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo 1 e Trino, uno e trino come ognuno di noi. 111 è anche legato ad una forma geometrica i cui cateti sono 3, ovvero il triangolo, ma il triangolo rappresenta nella simbologia della Religione Cattolica Cristiana ancora Dio.
Che cosa lega a tutti coloro che sono nati nel XX secolo ai 150 anni dell'Unità d'Italia?

Abbiamo visto che sommando i nostri anni che si compiranno nell'anno, sommati alle ultime due cifre dell'anno di nascita raggiungiamo 111.
La Trinacria simbolo della Sicilia 
Bene adesso un'altro sforzo matematico: fate la somma delle prime due cifre del secolo scorso con le prime due cifre del secolo in corso, ebbene, la somma sarà esattamente 49 come il tempo che ha esattamente impiegato il quadro a seguirmi nella mia città di Venaria Reale, ma è anche vero che 7 volte sette dà lo stesso risultato: 49. Ma 49 sono ancora le tappe che mi aspettano per la raggiungere la meta, Venaria Reale dal giorno in cui mi è stato annunciato il giorno 5 del mese di aprile, (giorno di San Vincenzo), del prestito del quadro. Ovvero se ogni giorno del mio pellegrinaggio è rappresentato da un anno della vita, visto che le tappe sono 53 come i miei anni, il quadro mi segue esattamente 49 anni dopo il mio arrivo a Venaria Reale, nella stessa via, Via XX settembre, 5 in cui sono venuto ad abitare da emigrante.
Giungiamo al dunque, se sommiamo le prime due cifre del XX secolo 19 con le prime due cifre del secolo in corso XXI cioè 20 la somma corrisponde esattamente a 49; aggiungendo il 111 la somma totale dà esattamente 150, come gli anni in cui quest'anno festeggiamo i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Pergamena di riconoscimento dal Comitato dei 150
e della Provincia di Torino

Il Davide con la testa di Golia ai suoi piedi Esposto a "La Bella Italia" di Venaria Reale per i 150 anni

Che cosa c'entra il Davide qui sopra raffigurato?
La legge della compensazione, la legge fisica che tiene in equilibrio l'universo intero: il Nulla compensa il Tutto.
La sola umiltà umana può distruggere il potere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog