venerdì 23 settembre 2011

L'uomo più ricco del mondo. una ricchezza che non necessità di essere ostentata, perchè è luce pura al suo passaggio

Che cosa fa ricco un essere umano? 
La sua esperienza di vita, utilizza la vita terrena come un laboratorio per sperimentare e conoscere le leggi  della natura affrontandole con coraggio e perseveranza, nutrendosi  di carità, umiltà, speranza, fede, temperanza, giustizia, prudenza e fortezza. Lottando con resistenza i sette peccati capitali: l'accidia, l'ira, la gola, l'invidia, la superbia, l'avarizia e la lussuria. Solo dopo avere superato queste resistenze l'uomo da carbone alla nascita raggiunge la purezza attraverso il diamante così da poter illuminare coloro che lo seguono e lo ascoltano. Entrambi questi elementi sono presenti in natura composti con lo stessa materia: il carbonio, che nella tavola periodica ha come numero atomico il 6.  Li distingue la composizione molecolare. La densità del diamante è un terzo superiore al carbone.
Con il raggiungimento della condizione del diamante l'uomo raggiunge la luce e di essa si nutre e con essa illumina gli uomini di buona volontà. Con il raggiungimento della condizione del diamante si raggiunge il Sacro Gral e l'Arca dell'Alleanza.
Cerca anche tu la ricchezza divina, chiunque la può raggiungere, perchè la Misericordia divina è concessa a tutti, perchè tutti si possano arricchire nello spirito ottemperando alla Sua Volontà. Così che possa anche l'uomo al settimo giorno riposarsi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog