domenica 29 gennaio 2012

Intervista da Whohub

CREATIVITÁ
Com'è successo che una persona come te abbia iniziato ad essere creativa? Perché?
Penso che creativi si nasce, dalla parola "creati" ovvero essere stati creati, e quindi un grande bisogno di gratitudine verso il Creatore che ci ha dato la vita e la luce. Nasce così il bisogno di dare, prerogativa al ricevere, "Amore" è la parola chiave, Amore verso il Creato, amare ciò che ti stà attorno, amare il tuo prossimo. Dare e ancora dare, e non stancarsi mai, dare ciò che il mondo si aspetta. Il creativo crea e quindi produce bene, il maligno invece è avido ed egoista e quindi è un distruttore producendo e seminando male. Così dal primo giorno della mia vita sono sto destinato per impulso e stimoli nel donare, nell'entusiasmare, nell'offrirsi e nel sacrificarsi per il prossimo. Dare se stessi agli altri è quanto di meglio l'uomo può raggiungere nella sua vita. Nasce così la necessità di plasmare la propria emozione su ogni individuo, ho conosciuto e quindi voglio far conoscere al mondo una prospettiva della vita, proprio come gli stessi bambini vivono la loro vita nel presente.. Essere creativi, essere una nuova stella che per portare luce, illuminare quanto egli stesso ha ricevuto per donarlo in comunione. Essere creativi non vuole significare necessariamente produrre qualcosa, un quadro, una fotografia, un monumento un oggetto, ma è emozionare, stupire trasmettendo il proprio Io superiore, aprire la proprio cuore e la propria anima. Un ballerino o un cantante non producono oggetti ma producono emozioni e quindi luce attraverso la conoscenza.
La tua mente è il tuo principale strumento di lavoro, in che modo la curi?
La mente deve essere immersa da una sorgente continua di acqua pura e purificatrice, che lava continuamente i nostri pensieri annullandoli completamente per mantenerla sempre pura. La mente deve essere sempre vuota perchè si possa sempre riempire e rinnovare. Se avete una mente piena si saturerà e sarà la fine di ogni creatività.
Come riesci ad evitare di ripeterti, di cadere in formule? Come ti mantieni fresco?
Mantenendo la mente sempre vuota sarà impossibile ripetersi, perchè ogni istante è innovativo ed è slegato da formule e pregiudizi. Il cielo per esempio non si ripete mai, ogni giorno è sempre diverso dal giorno prima, perchè non ha mantenuto nessuna memoria. Ciò che a volte ci blocca la creatività è il printing su determinate emozioni, ogni volta il nostro istinto agirebbe stimolando una causa effetto sempre lo stesso. Tornare a vivere come i bambini i quali non conoscono che il solo presente, il passato è passato e il futuro non esiste, vivono l'istante con intensità, si meravigliano e scoprono continuamente, mantengono la mente vuota perchè hanno bisogno di immagazzinare.
Da che fonti culturali trai maggiore ispirazione?
Dall'esperienza personale e dalla scoperta del creato nella loro essenza.
Chi sono stati i tuoi maestri?
I miei maestri sono stati: Cristo e il Vangelo per l'Umiltà, La Speranza, la Fede, la Temperanza, la Giustizia, la Prudenza e la Fortezza e il Dalai Lama per la conoscienza del vuoto e della Vaquità.
Quando accetti un lavoro che valore dai ad ognuno di questi fattori? Soldi, libertà, creatività, visibilità, lavorare con i migliori ...
Sono domande che non mi sono mai posto, comunque mai si deve creare per denaro o per un riscontro economico, non sei più un creativo ma un mercenario. La visibilità è importante per far eco nel mondo in cui vivi, perchè pià persone conoscono il tuo messaggio e più la tua vita è realizzata. Il mio rapporto verso un migliore o un minore è paritario.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog