martedì 15 maggio 2012

Zoppini indagato, si dimette da sottosegretario alla Giustizia



"Necessario per non pregiudicare l'azione del governo e del ministro"

Roma, 15 mag. (TMNews) - Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Zoppini si è dimesso dal suo incarico di governo. Lo rende noto un comunicato stampa del ministero della Giustizia. "Sono stato raggiunto - spiega Zoppini nella nota - da una informazione di garanzia con riguardo a vicende delle quali mi sono occupato professionalmente alcuni anni fa. Ho piena fiducia nell'operato della magistratura e ritengo di potere chiarire ogni aspetto che mi riguarda. Ritengo però che la situazione che si è creata sia oggettivamente incompatibile con la funzione di sottosegretario al ministero della Giustizia". "Per non pregiudicare, quindi, l'azione del governo e del ministro della Giustizia, che ringrazio per la fiducia che mi hanno voluto accordare, ritengo necessario - conclude Zoppini - rassegnare le mie dimissioni". Int6

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog