mercoledì 2 maggio 2012

RAI A Monti curriculum per le nomine mancano ancora Santoro e Freccero

Il premier avrebbe già incontrato i primi candidati al Cda di Viale Mazzini. Arrivate diverse autocandidature. "Altre - dicono fonti di Palazzo Chigi - sono previste nei prossimi giorni". Il conduttore di Servizio pubblico: "Non ho ancora spedito il mio cv"

ROMA - Il governo Monti accelera sulle nomine del Cda Rai. Il premier Mario Monti sta vagliando alcuni curriculum arrivati a palazzo Chigi e ci sono già stati anche alcuni colloqui. E' quanto riferiscono fonti di palazzo Chigi secondo le quali, al momento, non sono ancora pervenute le autocandidature di Michele Santoro e Carlo Freccero.

"E' vero, dovevamo spedire oggi i cv, sono pronti e imbustati, ma li spediremo domani", ha detto Santoro. "Questo - ha spiegato il giornalista - perché Freccero oggi ha avuto bisogno di un giorno di pausa e ci tenevamo a mandarli congiutamente. Li spediremo domani mattina sia via posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno, sia via posta elettronica".

Secondo quanto si apprende dalle stesse fonti, il premier avrebbe anche già incontrato alcuni candidati interessati alla nomina nel nuovo consiglio di amministrazione. Le auto candidature giunte 1 a Palazzo Chigi sarebbero diverse ed è probabile, dicono le fonti, che "altre ne arriveranno nei prossimi giorni". Queste candidature saranno prese in esame, così come altre che potranno essere sollecitate a iniziativa del governo, nei limiti delle proprie competenze.

Santoro e Freccero avevano lanciato la loro candidatura ufficiale alla direzione generale e alla presidenza della tv di Stato nell'ultimo giorno del
Festival del Giornalismo di Perugia 2. "Monti dovrà prestare attenzione a questa richiesta. Se la fase due non comincia dalla Rai, non comincerà mai", aveva detto Santoro 3, nel corso dell'anteprima di In mezz'ora, su Raitre, rispondendo a una domanda di Lucia Annunziata sulla sua auto candidatura a direttore generale della Rai, in parallelo con quella di Carlo Freccero a presidente.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog