mercoledì 23 maggio 2012

Tutte le foto al mio arrivo alla meta, Venaria Reale 22 maggio di un anno fa

L'Arsenale della Pace

5 Euro falsi

La Croce di Madonna di Campagna

La Chiesa di Madonna di Campagna

La fonte al toro verde

Un manifesto, un inganno

Officina in cui entro nel mondo del lavoro 1972


Una vita vittima della strada

Il confine tra Torino e Altessano Fraz. di Venaria Reale

Un angolo di munnizza alle porte di Torino

In fondo la Chiesa di San Lorenzo

Area pedonale

Campo di calcio

Centro sportivo don Giacomo Mosso

Vincenzo e Franco il 30 marzo 1964 dopo la Prima Comunione e Santa Cresima


Invito della Prima Comunione e Santa Cresima. Accompagna o Gesù il nostro cammino e benedici quanti ci amano

47 anni dopo Vincenzo e Franco davanti alla Chiesa di San Lorenzo

IO SONO LA VERITA'

Festa della Comunità S. Lorenzo Altessano

Mio fratello Vincenzo


La Chiesa di San Lorenzo

Franco con la statua di San Lorenzo Martire

L'aula in cui Franco ha frequentato la quinta elementare al suo rientro dal Collegio "Pro Pueitia Sacro Cuore" delle Suore della Sacra Famiglia di Savigliano  

La Santa Cresima
"Riceverete la forza dello Spirito Santo che scenderà su di voi e di me sarete testimoni" ATTI 1,8.
PADRE NOSTRO



Gesù, L'Eucarestia, La Chiesa. Un icona per la Contemplazione e la Catechesi

LA TERRA DI GESU'


LA NOSTRA QUARESIMA EUCARISTICA

La vita di Gesù, Annunciazione, Nascita, Morte e Ressurrezione 

Lasciate che i bambini vengano a me
Visitate la mostra
 
MI CONVIENE PROGETTARE LA PACE
L'AZIONE NON VILENTA ORGANIZZATA 
E' EFFICACE

CHIEDERE E OFFRIRE RISPETTO PER I DIRITTI MIEI E DEGLI ALTRI

MI CONVIENE ORGANIZZARE LA PACE
SPERARE NELLA PACE NON E' OTTIMISMO, E' UNA SCELTA  


OCCHI GIOVANI OSATE SOGNARE
 Amici,
osate sognare.

Non abbiate paura
di guardare in faccia la vita
con lo stesso sguardo
tenero degli innamorati
ed inflessibilile dei ricercatori di verità.

Non lasciatevi incantare
ma restate incantati. 

La purezza dei volti osi rivoltare la vita
con tutte le sue potenzialità
verso drammi
e problemi non affrontati.

E' possibile
sconfiggere guerra e fame
cercando ideali 
e mettendo avanti a tutto
l'Uomo.

UN MONDO DI RISORSE INQUINATE. 
MI CONVIENE? DIRITTO ALLA NATURA.

UN MONDO DI CONFLITTI ARMATI.
MI CONVIENE? COME PENSI DI INVESTIRE LA TUA INTELLIGENZA, PER LA VITA O PER LA MORTE? 
UN MONDO DI DIRITTI NEGATI.
MI CONVIENE? LIBERTA' DI RELIGIONE.

UN MONDO DI DIRITTI NEGATI.
MI CONVIENE?DIRITTO ALL'ISTRUZIONE.

UN MONDO DI DIRITTI NEGATI.
MI CONVIENE? DIRITTI DELLA DONNA.

UN MONDO DI PAURA. MI CONVIENE?
PAURA E TERRORE ACCOMPAGNANO
BAMBINE E BAMBINI, DONNE E UOMINI.
QUALE FUTURO CI ASPETTA?

UN MONDO DI DIRITTI NEGATI.
MI CONVIENE? DIRITTO ALLA SALUTE.
PERCHE' CURARSI DEVE ESSERE UN PRIVILEGIO?

L'ORATORIO AMBIENTE EDUCATIVO

ORATORIO E' PARLARE CON DIO
 
MI CONVIENE?...
UN MONDO COSI' NON MI CONVIENE

UN MONDO IN CUI CHI HA NIENTE MALEDICE CHI HA TROPPO.
MI CONVIENE?
UN MONDO IN CUI I BAMBINI CRESCONO CON LA PAURA
CHE QUELLO CHE E' SUCCESSO L'11 SETTEMBRE
POSSA SUCCEDERE ANCHE A LORO.
MI CONVIENE?
UN MONDO IN CUI TUTTI COLORO CHE SONO FINITI AI MARGINI,
FORSE ANCHE PER LA MIA INDIFFERENZA,
VEDONO NELLA DELINQUENZA L0UNICA VIA D'USCITA PER SOLLEVARSI.
MI CONVIENE?
AFFIDARE LA MIA SICUREZZA ALLA GUERRA,
CHE NON PUO' OFFRIRE GARANZIE DI EFFICACIA
E I CUI ERRORI SONO MIGLIAIA DI VITE UMANE ED ENORMI COSTI SOCIALI.
MI CONVIENE?
DELEGARE A POCHI LA PROGETTAZIONE DEL FUTURO,
LA GESTIONE DEL POTERE, SINO AL GIORNO IN CUI SARO' LIBERO DI SCEGLIERE
SOLO IL COLORE DEI MIEI INDUMENTI.
MI CONVIENE?
UN MONDO IN CUI IL NOME DI DIO VIENE USATO
PER MOTIVARE L'UCCISIONE DI UN UOMO.
UN MONDO COSI' NON MI CONVIENE

UN MONDO DI DIRITTI NEGATI.
MI CONVIENE? LA TERRA PUO' SFAMARE 36 MILIARDI DI PERSONE: PERCHE' ANCORA TANTI  PER FAME? 

GIOCARE PER CRESCERE BENE.
SVILUPPIAMO LE IDEE
MI CONVIENE PROGETTARE LA PACE.
SAPER CHIEDERE, DARE, RICEVERE PERDONO.
UNA SOCIETA' CHE SA PERDONARE, COSTRUISCE.
ORATORIO E'
I GIOVANI A L CENTRO,
SPECIE I PIU' POVERI


S.O.S.
BEES
AND HONEY FOR LIFE

MI CONVIENE
PROGETTARE LA PACE.
PUNTIAMO SULLE DONNE

ORATORIO
E'
UNITA'
NELLA
DIVERSITA'

L'ORATORIO
LUOGO DI
EVANGELIZZAZIONE

ORATORIO
E' APERTURA E
DISPONIBILITA'
ALLA REALTA'
IN CUI VIVIAMO

IL SISTEMA PREVENTIVO

PROGRAMMA
DELLA FESTA DELL'ORATORIO DI SAN LORENZO
ALTESSANO FRAZ. DI VENARIA REALE

IL CAMPO SPORTIVO DELL'ORATORIO

DON BOSCO

SAN DOMENICO SAVIO

MARGHERITA, LA MAMMA DI DON BOSCO

PARROCCHIANI ALL'OPERA

L' ASILO INFANTILE DOVE STUDIAI IL CATECHISMO TRA I CINQUE E I SEI ANNI, PER LA PREPAZIONE DEI SACRAMENTI.

L'INGRESSO DELL'ASILO


VIA CANALE ALDO, 16/18 ALTESSANO, FU VIA FIUME. LUOGO DI RESIDENZA TRA IL "63 E IL"71 
1° PIANO SECONDA FINESTRA DA SINISTRA 

FRONTE DELLA CASA DI VIA CANALE ALDO,16 AD ALTESSANO.

DON EZIO, DURANTE LA CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA




FRANCO STREMATO DOPO 2300 KM. E 53 GIORNI DI CAMMINO

NUN ME REGGHE CHIU'. FINALMENTE SONO ARRIVATO.

IL PRESIDENTE DEGLI ALPINI DI VENARIA REALE, SCIASCIA GIUSEPPE,
A SINISTRA IL CONSIGLIERE REGIONALE IPPOLITO SALVINO

IL MONUMETO AGLI ALPINI DI VENARIA REALE INAUGURATO AL MIO ARRIVO





























Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog