giovedì 3 maggio 2012

Renzo Bossi e la laurea troppo breve Corso triennale finito in un solo 12 mesi

Il diploma universitario che Renzo Bossi ha conseguito in Albania di gestione aziendale, ve lo vedete a gestire l'azienda Italia, con una laurea comprata.
Il diploma di Renzo Bossi
Dal diploma di laurea che Renzo Bossi ha conseguito in Albania - agli atti dell'inchiesta delle Procure di Milano e Napoli che indagano sulle distrazioni dei fondi della Lega Nord - risulta che il figlio di Umberto Bossi ha sostenuto un corso di "primo livello" all'Università 'Kristal' di Tirana che, come risulta dal sito della stessa università, è di durata triennale.
Il figlio del Senatur, però, stando anche alle prime analisi degli investigatori, avrebbe ottenuto la laurea in un anno circa. Renzo Bossi, infatti, ha preso il diploma di maturità in Italia nel luglio 2009 a 21 anni. Il certificato di laurea nella facoltà albanese reca invece la data del "29 settembre 2010" come conseguimento e dell'"8 ottobre 2010" come consegna dell'attestato. Gli investigatori della Gdf stanno cercando di capire se la laurea sia stata pagata con i soldi della Lega: il documento era infatti custodito nella cassaforte dell'ex tesoriere Belsito, dove l'ex amministratore del Carroccio teneva la cartella 'The Family' con le spese personali di Bossi e i suoi familiari.Nel documento di laurea si legge che il 'Trota' ha sostenuto "29 esami" del corso di "gestione aziendale", acquisendo "180 crediti", che come risulta dal sito dell'università privata albanese 'Kristal', fondata nel 2005, prevedono una percorso di studi di 3 anni. Sempre nel certificato, tutto in lingua albanese, Renzo Bossi è registrato col numero di matricola "482". Accanto la sua fotografia.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog