lunedì 26 dicembre 2011

Minzolini al contrattacco: Al Tg1 mai schierato. Capisco Santoro



Ex direttore ha rifiutato trasferimento a New York e intende andare avanti con i ricorsi contro la decisione della Rai


Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1
Roma, 26 dic. (TMNews) - "Al Tg1 penso di essere stato molto equilibrato e mai schierato. Ho contribuito al pluralismo, visto come è schierata l'informazione italiana; mi hanno emarginato anche perchè ho dato informazioni che a molti non piacevano". Lo dice Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1, alla Zanzara su Radio24. Che rifiuta l'etichetta di berlusconiano: "Ero di sinistra ma dopo l'episodio delle monetine a Craxi al Raphael sono cambiato. Non sopporto i linciaggi di piazza, insieme a quelli mediatici e giudiziari". Ma di Berlusconi dice: "Ha incarnato un processo di modernizzazione che prima non esisteva. Si può dire che Berlusconi sia un rivoluzionario ed è stato sottoposto negli anni a un linciaggio mediatico e giudiziario". Minzolini difende quindi la sua edizione del Tg1: "Il tg più brutto? Ma Garimberti da quale cattedra parla? Io nella mia carriera ho fatto diversi scoop e sono finito anche sulla Treccani, di Garimberti non ricordo nulla". E ancora: tutti parlano di Mentana "ma se io avessi fatto un tg come quello, con il 42 per cento di politica, sarei sceso al 13-14 per cento di share. Mentre un tg generalista come il Tg1 ha sofferto di un allargamento della scelta e del mercato". Quanto ai rapporti con l'azienda, "sono diventato un azzeccagarbugli. Mi hanno proposto di andare a New York, ma per ora non accetto nulla e vado avanti con il ricorso. Uso gli stessi metodi dell'azienda. Ora capisco Santoro con i suoi ricorsi e i tribunali...". L'ex direttore del Tg1 ribadisce: "Hanno applicato per la prima volta una norma che è inapplicabile solo per farmi fuori" e, quanto all'uso contestato della carta di credito, "hanno applicato alla lettera una circolare interna solo con me e il colmo è che le spese di rappresentanza io alla fine le ho rimborsate mentre la Rai le ha scaricate fiscalmente. La Rai ci ha guadagnato, non è un paradosso?". Rea/Kat

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog