lunedì 25 luglio 2011

Scossa di terremoto Allarme in Piemonte alle 14,30 e alle 14,32 le ultime


Scossa di terremoto
Allarme in Piemonte

Forte scossa sismica nel Pinerolese: 4,3 di magnitudo.L'epicentro tra Cumiana, Cantalupa e Pinasca. Gente in strada a Sestriere e Bardonecchia. Telefonini in tilt

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Piemonte subito dopo pranzo. L'Istituto Nazionale di Geofisica ha registrato alle 14.32 un sisma di magnitudo 4.3, con coordinate 44.28 di latitudine e 7.28 di longitudine, e con una profondità di circa 25 chilometri. Dopo l'evento sismico i cellulari sono andati in tilt. E' diventato estremamente difficile fare chimate da un telefonino.

I comuni prossimi all'epicentro sono stati Cantalupa, Pinasca Dubbione e Cumiana, nel Pinerolese, a ridosso delle montagne  olimpiche.  Il sisma è stato distintamente avvertito anche a Torino, soprattutto ai piani più alti e molti uffici sono stati evacuati. Tante segnalazioni anche dalla Valle di Susa: a Sestriere e Bardonecchia alcune persone sono scese in strada. Per ora l'unica segnalazione arrivata ai carabinieri riguarda una crepa apertasi in un edifcio di corso Vercelli 79.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog