venerdì 22 luglio 2011

Il mio cammino spirituale: Coincidenze, Profezia o Mistero?

  
Caltanissetta la Città di Provincia più umile d'Italia caffè + cornetto + acqua € 1,00
Il capoluogo di provincia della mia città di orgine Caltanissetta la cui sigla è un numero romano  
CL ovvero 150 e 150 anni si festeggia l'Unità d'Italia non è un caso
La Cattedrale di Caltanissetta Santa Maria La Nova
Nella navata di destra L'Arcangelo San Michele protettore della Città
Nel 1625 si ebbe l'apparizione di S. Michele Arcangelo a Frà Giarratana e da questa data la città, liberata miracolosamente dalla peste proclamò S. Michele patrono della città e al tempio fu aggiunto il titolo di S. Michele Arcangelo.
 La reception dell'Hotel Manzoni 5 stelle che un ricco Carlo Mazzone ha donato alla Chiesa, oggi è una casa di riposo. In questo albergo ho riposato la notte tra il 7 e l'8 aprile. 
Padre Gaetano Canalella
Padre Modica
Due custodi della Cattedrale mi accolgono, Padre Gaetano Canalella, sopra, e padre Modica, entrambi del mio paese di Mussomeli, mi accolgono e mi offrono una stanza per la notte tra il 7 e l'8 aprile all'hotel Manzoni.

Una Vara che rappresenta una stazione della Via Crucis
Le vare vengono portate in processione lo stesso pomeriggio dell'8 aprile, mentre abbandono la città



Etimologia (origine del nome) Chiamato in passato Mosimelli e Musulumeni è un composto dei termini arabi manzil che significa dimora e mal che significa ricchezza.
Mussomeli dimora di ricchezza 
Il castello di Mussomeli

Franco Zanotto: data di nascita 24 febbraio 1958

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog