mercoledì 3 ottobre 2012

Scossa di terremoto nel nord Italia alle 16.41

Scossa di terremoto nel nord Italia alle 16.41
E' stata avvertita distintamente nel nord Italia, da Genova a Milano, una scossa di terremoto che alle 16.41 ha fatto tremare la terra alcuni istanti e ha scatenato il panico in molte case e uffici dove mobili e oggetti hanno lievemente vibrato per alcuni attimi. Panico che si è riversato sulla rete subito invasa di messaggi che si sono rincorsi sui principali social network, da Facebook a Twitter, dove in tanti domandavano se anche altri avessero avvertito la scossa.

 Oggi, mercoledì 3 ottobre, alle ore 9:20:43 l’invg ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nel distretto sismico delle Alpi Cozie.
La notizia è di pochissimi minuti fa e, dunque, non si hanno, al momento, molte informazioni.
Sappiamo, però, con certezza, che la scossa è stata avvertita dalla popolazione in modo molto forte.
La gente è spaventatissime e, dal le prime dichiarazioni a caldo apprendiamo che, all’improvviso, ha cominciato tutto a tremare e la gente si è riversata per le strade.
L’evento è avvenuto ad una profondità di 10.2 Km e con le seguenti coordinate 44.572°N, 7.206°E
La scossa di terremoto è stata avvertita nei comuni di CELLE DI MACRA (CN),FRASSINO (CN), MACRA (CN), SAMPEYRE (CN), SAN DAMIANO MACRA (CN) e i  dai comuni di BARGE (CN),BELLINO (CN),BROSSASCO (CN),CANOSIO (CN),CARTIGNANO (CN),CASTELDELFINO (CN)CASTELMAGNO (CN),CRISSOLO (CN),DRONERO (CN),ELVA (CN),GAMBASCA (CN),ISASCA (CN),MARMORA (CN),MARTINIANA PO (CN),MELLE (CN)MONTEROSSO GRANA (CN),ONCINO (CN),OSTANA (CN),PAESANA (CN),PONTECHIANALE (CN),PRADLEVES (CN),PRAZZO (CN),RIFREDDO (CN).ROCCABRUNA (CN),SANFRONT (CN),STROPPO (CN),VALMALA (CN),VENASCA (CN),VILLAR SAN COSTANZO (CN).
Al momento non ci sono pervenute notizie su danni a persone o a cose.
Vi terremo aggiornati non appena in possesso di ulteriori e più approfondite informazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog