Nella missiva, che sarebbe arrivata per posta con scritto a caratteri cubitali "Avviso importante rimborso Imu 2012", viene spiegato nei dettagli come riavere indietro i soldi della
”Nel nostro primo Consiglio dei ministri, oltre alla cancellazione dell’Imu, delibereremo, come risarcimento per un’imposizione sbagliata e ingiusta dello Stato, anche la restituzione dell’Imu sulla prima casa, pagata dagli italiani nel 2012″, mette nero su bianco Berlusconi nella lettera che accompagna il pieghevole con le realizzazioni del passato governo e il programma di questa campagna elettorale. E nel frattempo circola un’altra lettera, che indica in modo più diretto le modalità per ottenere il rimborso dell’Imu 2012. Nella missiva, che sarebbe arrivata per posta firmata da Berlusconi con scritto a caratteri cubitali “Avviso importante rimborso Imu 2012″, viene spiegato nei dettagli come riavere indietro i soldi della tassa sulla casa.
Nella parte superiore del foglio una frase in neretto avverte: “Modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli”. Il testo prosegue con l’impegno da parte di Berlusconi in caso di vittoria del Pdl a mettere in cantiere “un consistente pacchetto di riduzioni fiscali: l’abolizione dell’Imu, la riduzione graduale dell’Irap, nessun aumento dell’Iva e nessuna patrimoniale sui risparmi”. Ed entra poi nello specifico sulle modalità di restituzione del denaro. “L’amministrazione finanziaria le invierà una lettera firmata dal nuovo ministro dell’Economia e Sviluppo”, si legge nel testo. “Per la prima volta, ricevendo una lettera dell’Amministrazione finanziaria, lei non avrà nulla da temere, ma potrà finalmente sorridere perché le porterà una buona notizia. La lettera le comunicherà infatti il suo diritto a ricevere il rimborso e l’ammontare che le spetta”. Subito dopo “potrà recarsi presso gli sportelli delle Poste italiane a riscuotere il rimborso”.
La prima lettera è arrivata senza dubbio nelle cassette postali, mentre la seconda tiene subito banco sul web. La missiva sta infatti girando all’impazzata su Twitter e Facebook. E molti utenti dei social network ne criticano l’ambiguità, spiegando che molti potrebbero averla aperta perché pensavano che si trattasse di un vero rimborso di imposte. Berlusconi aveva già mandato una lettera agli elettori a febbraio per avvertirli sulla “proposta choc”, ovvero la restituzione dei soldi dell’Imu. “Oltre alla cancellazione dell’Imu, delibereremo, come risarcimento per una imposizione sbagliata e ingiusta dello Stato, anche la restituzione dell’Imu sulla prima casa”, avvertiva il testo firmato dall’ex premier.
Nessun commento:
Posta un commento